SEGUICI SU
Indietro

Binariouno

Binariouno
Binariouno
Il coworking del terzo settore
Binariouno
Binariouno

Binariouno è uno spazio di coworking, un luogo fisico di condivisione fra liberi professionisti, lavoratori della cultura, operatori del Terzo Settore. Nato nel 2015 dall’incontro di esperienze lavorative e umane di liberi professionisti operanti nel settore dl sociale, dell’architettura, dell’edilizia e della cultura.

Un luogo fisico di condivisione che, come tutti gli spazi coworking, porta alla condivisione, allo scambio, alla commistione, all’interscambio di idee, soluzioni, progettualità.

Binario un offre non solo postazioni attrezzate, ma anche servizi per Associazione ed Enti del Terzo Settore, dal punto di vista legale amministrativo, ma anche organizzativo, gestionale e comunicativo.

Cosa si intende per Terzo Settore?

BinarioUno si rifà alla definizione che di esso ha dato Peter Druke che, a tal proposito, scriveva: “Non a scopo di lucro. Non imprenditoriale. Non governativo. Ed è impossibile definire qualcosa dicendo quello che non è. Cosa fanno, dunque, tutte queste istituzioni?

Innanzitutto hanno in come l’obietivo di cambiare gli essere umani. Il nome più giusto sarebbe, dunque, Istituzioni per il cambiamento umano".

- Gli Spazi -