SEGUICI SU
Indietro

BiblioTu

BiblioTu
BiblioTu
La nuova app delle Biblioteche di Roma
BiblioTu
BiblioTu | La nuova app delle Biblioteche di Roma

L’Istituzione Sistema Biblioteche di Roma è l’organismo strumentale di Roma Capitale per la gestione dei servizi culturali. Finalità dell’Istituzione biblioteche è garantire il diritto alla cultura e all'informazione, promuovendo lo sviluppo della comunicazione in tutte le sue forme. Le Biblioteche di Roma si compongono di 39 sedi dislocate sul territorio della città.

Nelle Biblioteche di Roma puoi entrare liberamente per leggere e prendere in prestito i libri, i film e i cd musicali che desideri, oppure da casa, cercarli nel catalogo e fare richiesta di prestito online. Puoi prenotare libri, eBook e leggere i giornali online. Chiedi al bibliotecario, proponi le tue bibliografie e recensioni. Inoltre nella biblioteca ci si può collegare gratuitamente alla rete WiFi e scaricare, ad esempio, BiblioTu, la nuova app delle Biblioteche di Roma pensata per tutti gli amanti della lettura.

Permette di avere sempre a disposizione il Catalogo online delle Biblioteche di Roma sullo smartphone o sul tablet. Per gli iscritti alle Biblioteche di Roma, l’APP mette a disposizione altri utili vantaggi, come: cercare eBook, libri elettronici, da leggere online, anche durante gli spostamenti; inserire i propri libri preferiti in “Adoro questo libro”; richiedere online il PIM Prestito Interbibliotecario Metropolitano e molto altro. L’app può essere scaricata gratuitamente tramite Google Play e Apple Store. 

- Immagini Correlate -
BiblioTu