SEGUICI SU
Indietro

Bauci Park

Bauci Park
Bauci Park
La città invisibile di Italo Calvino
Bauci Park
Bauci Park | La città invisibile di Italo Calvino

Esiste una città oltre le nuvole che si regge su lunghi trampoli: è Bauci, la città invisibile di Italo Calvino. Da lassù gli abitanti guardano al mondo con occhi diversi, si affacciano e scoprono altre angolazioni. Lì è stato costruito un parco - il Bauci Park - dove incontrarsi per raccontare ciò che si è visto e poi, insieme, procedere per altre osservazioni.

Bauci Park è una piattaforma web dedicata al Visual Storytelling, un luogo di formazione e diffusione della cultura visuale. Dal 21 al 25 novembre 2017 Bauci Park attiverà il suo sguardo digitale e le sue produzioni attraverso cinque appuntamenti creativi: il 21 il workshop “Digital Storytelling” #todayatapple condotto dai Creative della Apple presso lo store Roma Est.

Il giorni 22-23-24 tre passeggiate artistiche durante le quali i partecipanti saranno accompagnati da architetti/esperti d’arte e fotografi in luoghi della città dove potranno realizzare il loro storytelling; il 25 Bauci Camp presso il “Talent Garden” di Cinecittà, una giornata di presentazione e visione dei lavori realizzati nei giorni precedenti e un’occasione per immaginare insieme nuovi temi da lanciare sulla piattaforma e costruire appuntamenti.

Sui social network - in collaborazione con IgersRoma - è attiva la call to action#ilfuturoinsieme. Con questo hashtag si può inviare una foto o un video (max 30 sec.) e partecipare così alla creazione di uno storytelling collettivo. 
La partecipazione a tutte le attività del Bauci Park è gratuita. 

Immagini Correlate