SEGUICI SU
Indietro

Bando ESA BIC Lazio 2018

Bando ESA BIC Lazio 2018
Bando ESA BIC Lazio 2018
per startup con tecnologie spaziali
Bando ESA BIC Lazio 2018
Bando ESA BIC Lazio 2018 | per startup con tecnologie spaziali

Le 10 migliori proposte di startup innovative che utilizzino conoscenze e tecnologie di derivazione spaziale beneficeranno di finanziamenti, incubazione e accompagnamento imprenditoriale

La Regione Lazio tramite Lazio Innova, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) hanno siglato un nuovo accordo per supportare l’avvio di imprese che intendono applicare conoscenze e tecnologie di derivazione spaziale in altri settori di attività.

Le risorse stanziate nella call ammontano complessivamente a 500mila euro (co-finanziamento Regione Lazio e Agenzia Spaziale Italiana).

A chi si rivolge

L’avviso è destinato a: aspiranti imprenditori, ricercatori, professori universitari e personale tecnico di organismi di ricerca o di università (pubblici e privati) e imprese in fase di startup, con non oltre 5 anni di vita.

Premi

Ad ogni progetto selezionato spetterà un massimo di 50mila euro, per i costi legati alla fase di prototipazione, sviluppo del nuovo prodotto/servizio e della tutela di proprietà intellettuale. I vincitori saranno incubati per un massimo di due anni a Roma, presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di Lazio Innova, ed usufruiranno di tutoraggio imprenditoriale e tecnico, oltre che di un supporto per accedere ad altri strumenti di finanziamento.

Modalità di partecipazione

Le domande devono essere presentate tramite posta elettronica e con raccomandata A/R allo Spazio Attivo Lazio Innova Roma Tecnopolo.