SEGUICI SU
Indietro

Balconi per Roma

Balconi per Roma
Balconi per Roma
Concorso all'interno del Festival del Verde e del Paesaggio
Balconi per Roma
Balconi per Roma | Concorso all'interno del Festival del Verde e del Paesaggio

L’ VIII edizione del Festival del Verde e del Paesaggio in programma al Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 18,19 e 20 maggio 2018, indice Balconi per Roma. Il Concorso è rivolto a giovani architetti, paesaggisti, agronomi, designer, artisti e creativi under 30 di qualsiasi nazionalità, per l'ideazione, progettazione e realizzazione di un balcone.

Obiettivo del concorso L’iniziativa vuole stimolare la creatività del progettista rispetto ad un ambiente piccolo e limitato come quello del tipico balcone cittadino. Il balcone è lo spazio esterno, spesso dimenticato o trascurato, che caratterizza gli edifici delle nostre città.

L’obiettivo è quello di offrire spunti pratici e suggestioni poetiche per ispirare il visitatore del Festival a trasformare il proprio balcone in un piccolo spazio da godere.

I partecipanti possono iscriversi singolarmente o in gruppo. I gruppi possono avere un numero massimo di tre componenti; sebbene la proprietà intellettuale dell’opera venga riconosciuta a tutti i membri, è loro dovere nominare un capogruppo quale unico referente nei rapporti con l’organizzazione del Concorso. 

Gli autori dei progetti presentati si assumono ogni responsabilità inerente la paternità dei progetti. I partecipanti, sia singoli che in gruppo, non dovranno avere superato l'età anagrafica di anni 30 al momento dello svolgimento della manifestazione (vale a dire essere nati dopo il 18 maggio 1988).

Sono ammesse e promosse tutte le sinergie, collaborazioni e sponsorizzazioni utili alla realizzazione del progetto. Ogni partecipante può presentare una sola proposta, sia singolarmente che in gruppo. La lingua ufficiale del Concorso è l’italiano; sono però ammesse presentazioni in inglese, francese e tedesco.