SEGUICI SU
Indietro

Rete Regionale Informagiovani

Rete Regionale Informagiovani
Rete Regionale Informagiovani
Finanziamenti per estendere i servizi dedicati ai giovani
Rete Regionale Informagiovani
Rete Regionale Informagiovani | Finanziamenti per estendere i servizi dedicati ai giovani

Al via l’avviso pubblico per il “Potenziamento e sviluppo della rete regionale Informagiovani” pubblicato dalla Direzione “Cultura e Politiche giovanili”- Area “Politiche giovanili e Creatività” della Regione Lazio.

L'iniziativa ha l’obiettivo di allargare la rete degli Informagiovani, erogando finanziamenti agli Enti Locali per l’attivazione, implementazione e/o istituzione di Centri Informagiovani e/o Punti InformaGiovani dislocati sul territorio regionale.

L’obiettivo è quello di estendere ulteriormente la rete condivisa tra gestori dei servizi, utenti finali e i soggetti pubblici e privati coinvolti in tematiche afferenti al mondo giovanile, potenziata e coordinata dalla Regione Lazio, con il contributo di Comuni e Organizzazioni sociali territoriali. Gli InformaGiovani sono stati istituiti dalla Regione Lazio per informare e promuovere le attività e le politiche a favore della popolazione giovanile. Attraverso i servizi erogati, si offrono ai giovani molteplici opportunità di studio, orientamento, formazione, lavoro, cultura, del tempo libero in ambito locale, nazionale ed europeo, sostenendo la partecipazione dei giovani alla cittadinanza attiva. L’ammontare delle risorse destinate alla realizzazione dei progetti è di complessivi 1.120.722,01 €

Modalità di partecipazione
L’avviso pubblico è rivolto esclusivamente agli Enti Locali della Regione Lazio. Possono presentare proposte progettuali i comuni in ATS, in convenzione o unione di comuni. Gli Enti Locali dovranno presentare un progetto finalizzato, mediante l’utilizzo di tecnologie ed attrezzature informatiche, alla creazione o alla implementazione, se già esistente, di una rete condivisa tra gestori dei servizi, utenti finali ed i soggetti pubblici e privati coinvolti in tematiche afferenti al mondo giovanile, con un'analisi dei costi da sostenere.

Le domande e la relativa documentazione dovranno pervenire all’indirizzo: Regione Lazio - Direzione regionale “Cultura e Politiche giovanili” - Area “Politiche Giovanili e Creatività” - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma, entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 30/11/2016
La Direzione regionale “Cultura e Politiche giovanili” provvederà a selezionare, tramite un’apposita Commissione di Valutazione e sulla base dei criteri e delle modalità di seguito riportate, i progetti più idonei a raggiungere gli obiettivi dell’iniziativa.

L’avviso pubblico completo è disponibile a questo link