SEGUICI SU
Indietro

AUTORI EXPO

AUTORI EXPO
AUTORI EXPO
per la drammaturgia contemporanea italiana
AUTORI EXPO
AUTORI EXPO | per la drammaturgia contemporanea italiana

Autori Expo è il primo sito di autori per gli autori, nato con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la drammaturgia contemporanea italiana. Una vetrina digitale che ogni autore può gestire in totale libertà. Uno strumento per agevolare la ricerca di informazioni relative agli autori teatrali, in assenza di un archivio nazionale accessibile, pensato anche dialogare con le altre library attualmente esistenti. È un sito completamente gratuito e aperto a tutti gli autori, non soltanto a quelli iscritti all’associazione Cendic- Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea. Ogni autore può aprire una sua pagina web, dove pubblicare testi, locandine, biografia e notizie varie, può accedere a YouTube per realizzare e diffondere trailer di uno spettacolo o utilizzare in modo professionale social network.

Il progetto usa, nel modo più proficuo, le tecniche del digital marketing: tutte le informazioni sull’autore saranno integrate con i servizi digitali di WelcomeTheatre, ottenendo in questo modo maggiore visibilità sul web.

L’obiettivo è fornire ad ogni autore la possibilità di far conoscere la propria storia e le proprie attività teatrali. Autori Expo mette in contatto autori e addetti ai lavori (registi, produttori, compagnie ecc.) in cerca di uno spettacolo da allestire e consente agli appassionati di teatro di conoscere gli autori teatrali e rimanere aggiornati sulle loro attività.

- Immagini Correlate -