SEGUICI SU
Indietro

+ Ricicli + Viaggi

+ Ricicli + Viaggi
+ Ricicli + Viaggi
Anche Atac diventa green
+ Ricicli + Viaggi
+ Ricicli + Viaggi | Anche Atac diventa green

Anche Atac diventa green. È stata avviata la campagna "+Ricicli +Viaggi": chi riciclerà correttamente bottiglie e bottigliette di plastica in Pet in alcune stazioni della metropolitana di Roma riceverà un bonus per l’acquisto dei titoli di viaggio. Un’iniziativa che è prima del suo genere in Italia e tra le poche al mondo. La campagna dura in via sperimentale 12 mesi e premia i viaggiatori che conferiscono correttamente le bottiglie vuote. Il tutto si basa su un sistema tecnico che comprende macchine speciali per la raccolta e due app.

Ecco come funziona: i passeggeri ricevono un bonus, al momento del lancio fissato in cinque centesimi, per ogni bottiglia di qualunque formato inserita nelle apposite macchine fornite da Coripet (Consorzio per il Riciclo del PET) nelle stazioni metro (si comincia con Cipro metro A, Piramide metro B e San Giovanni metro C). Il bonus finisce nel "borsellino virtuale" delle app MyCicero o TabNet. I viaggiatori possono accumulare punti senza limiti e scontarli direttamente, a partire dai 5 minuti successivi al conferimento delle bottiglie, sull’acquisto di uno o più titoli di viaggio in vendita sulle app del sistema B+ (Bit 100 minuti, 24/48/72h e abbonamento mensile).

MyCicero e TabNet, partner di Atac per B+ (la versione mobile dell'acquisto dei titoli di viaggio), hanno sviluppato il sistema e finanzieranno gli eco-bonus. In questo modo sarà possibile premiare i comportamenti responsabili dal punto di vista ambientale e fidelizzare i clienti che usano il canale mobile, che risulta in costante crescita.

Il progetto contribuisce a realizzare il processo di economia circolare promosso da Coripet. Grazie ad esso tutte le bottiglie raccolte nelle tre fermate diverranno nuove bottiglie.

- Immagini Correlate -