SEGUICI SU
Indietro

Associazione R.E.G.I.S.

Associazione R.E.G.I.S.
Associazione R.E.G.I.S.
teatro e impegno sociale
Associazione R.E.G.I.S.
Associazione R.E.G.I.S.

L'Associazione Culturale R.E.G.I.S è nata il14 aprile 2009 sul territorio della Garbatella, ma è attiva sul tutto il territorio Nazionale. Si propone come veicolo culturale e motore attivo di condivisione culturale.

Attualmente il nucleo operativo dell’associazione è composto per il 70 % da giovani al di sotto dei 35 anni. R.E.G.I.S.- Realizzazione Eventi, Gestione e Ideazione di Spettacoli- promuove eventi artistici e culturali di vario tipo: musica, teatro, arti visive, architettura, audiovisivo, poesia, editoria.

Presidente è Laura Monaco artista, attrice, scrittrice, cantante, architetto.

L’Associazione Culturale R.E.G.I.S. da settembre 2014 cura la gestione del Teatro L’Aura, un teatro da 99 posti che si trova in zona Roma Viale Marconi (www.teatrolaura.org). La realizzazione del teatro stesso è opera del presidente dell'Associazione che ne ha curato la progettazione e la costruzione. Il Teatro L'Aura presenta una ricca stagione sia per adulti che bambini oltre che vari eventi. È provvisto anche di una sala prove. L'attività teatrale dell'Associazione è anche al di fuori del Teatro L'Aura e prevede spettacoli didattici nelle scuole, produzioni di spettacoli in altri teatri e corsi di recitazione.

L’associazione sta realizzando il progetto “EX AEQUO”, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio attraverso il Piano Annuale di Interventi in favore dei Giovani- Azione Bando delle Idee.

Il progetto pone l’attenzione sul tema dell’accesso delle donne alla cultura e lo fa attraverso la realizzazione del cortometraggio “Il Mercante” e l’organizzazione di un ciclo di conferenze sul tema “Il libero accesso alla cultura per le donne nei secoli”.

Attualmente l’associazione sta curando a livello nazionale il concorso di poesia “Casa mia...Casa mia...” giunto alla sua settima edizione. 

- Gli Spazi -