SEGUICI SU
Indietro

Associazione Filarmonica Vejanese

Associazione Filarmonica Vejanese
Associazione Filarmonica Vejanese
una scuola di musica di prestigio per adulti e bambini
Associazione Filarmonica Vejanese
Associazione Filarmonica Vejanese

La banda musicale di Vejano è nata nel 1906 e ristrutturata nel 1977 col nome Associazione Filarmonica Vejanese, dal 1993 è diretta dal maestro Antonio Moretti e presieduta da Emanuela Rinelli.

Ha partecipato a varie manifestazioni regionali e nazionali, tra cui il trasporto la celebre manifestazione della Macchina di S. Rosa a Viterbo, E’ difficile ormai immaginare la festa di Santa Rosa senza le musiche suonate dalla banda vejanese. E, inoltre, gemellata con Gusswerk in Austria. Questa magnifica banda amatoriale è l’orgoglio di Vejano. Esiste grazie al maestro Antonio Moretti e alla passione per la musica dei 125 membri. Persone unite dallo stesso scopo: fare musica, l’unico linguaggio universale.

Nel tempo il complesso musicale ha partecipato a varie manifestazioni regionali, nazionali ed internazionali.

Vera anima dell’Associazione è la scuola di musica che punta sul valore musicale e sociale della scuola. Il principio sul quale la scuola si basa è proprio questo: garantire al maggior numero di persone, siano esse adulti o bambini, l’accesso alla scuola, indipendentemente che la musica diventi per loro un lavoro o meno.

- Gli Spazi -