SEGUICI SU
Indietro

ASIATICA FILM FESTIVAL A WEGIL

ASIATICA FILM FESTIVAL A WEGIL
ASIATICA FILM FESTIVAL A WEGIL
Incontri con il cinema asiatico
ASIATICA FILM FESTIVAL A WEGIL
ASIATICA FILM FESTIVAL A WEGIL | Incontri con il cinema asiatico

Al via la XIX edizione di Asiatica Incontri​​ con ​​il ​​Cinema ​Asiatico. Il Festival si svolgerà dal 3 al 10 ottobre in due importanti strutture della capitale: il Cinema Nuovo Sacher in Largo Ascianghi, 1 di Nanni Moretti e WEGIL, Largo Ascianghi, 5, lo spazio riaperto dalla Regione Lazio.

30 i film in rassegna, tra cui lungometraggi, documentari e cortometraggi asiatici, molti dei quali inediti in Italia e in Europa. Le proiezioni avverranno nel Cinema di Nanni Moretti, dove i registi ospiti racconteranno le storie e la cultura orientale descritta nel loro film.

Il palazzo WEGIL invece è destinato ad ospitare incontri e presentazioni di libri, ma anche eventi enogastronomici con cucina orientale di qualità. Sarà proprio l’hub culturale di Via Ascianghi 5 ad ospitare l’Opening dell’Asiatica Film Festival in programma per il 3 Ottobre.
Durante la serata vi sarà uno spettacolo di Danza mistica persiana (Sufi), con la danzatrice Zeinabkhatoon Ghalazade accompagnata dall’ensemble Anahita, oltre ad una degustazione di cibo asiatico del ristorante Damplings accompagnata da musica jazz dal vivo. 

Immagini Correlate