SEGUICI SU
Indietro

ASHANTI®GALLERIA

ASHANTI®GALLERIA
ASHANTI®GALLERIA
arte contemporanea nel Rione Monti
ASHANTI®GALLERIA
ASHANTI®GALLERIA

Monti è il primo rione di Roma, indicato con R. I., deriva il suo nome dal fatto che con li monti si intendeva la zona, ai tempi molto estesa che comprendeva il colle Esquilino, il Viminale, parte del Quirinale e del Celio fino ad arrivare al confine delle Mura aureliane.

Oggi è uno dei quartieri più caratteristici di Roma, fatto di vicoli e stradine, dove botteghe storiche artigiane, ristoranti, negozi di specialità gastronomiche artigianali, negozi di moda e design che spesso dettano i trend dello stile. In una delle via più caratteristiche troviamo: ASHANTI®GALLERIA, una maison dell’arte a tutti gli effetti.

Lo spazio è sia una galleria d’arte privata che una jewels factory, nata secondo il gusto eclettico del proprietario che si occupa della selezione degli Orefici\Designer e dei gioielli. Curiosando all’interno della galleria, arredata in modo minimale, è possibile ammirare arte europea ed asiatica, Gli artisti della ASHANTI®GALLERIA|arte contemporanea sono dei maestri d’arte: Antonella Cappuccio Muccino, Andrea Lelario, Teresa Coratella, Athos Collura, Marco Petrella, Andrea Pacanowski, Laura Croce, Chiara Abbaticchio, Dariush Radpour.

La galleria si fa anche officina attraverso il laboratorio di ashanti®jewels. L’orefice Raffaele Cinzio, dà vita alle sue creazioni, presenti in corner nei bookshop dei musei di Roma ed in vari punti vendita sia in Italia che all’estero, sia la Galleria che il laboratorio di gioielleria sono presenti nei book-tourist di Giappone, Unione Sovietica, Francia e Danimarca.

Gli ashanti®jewels sono gioielli realizzati completamente a mano, pezzi unici ed originali nati da un processo denominato "a cera persa" dove design, materiali e lavorazione artigiana si uniscono per creare un oggetto unico e mai riproducibile uguale a se stesso. Ogni gioiello viene seguito dal gioiellere in tutte le diverse fasi della lavorazione, fino al punto di aver coniato il termine Hand Made in Monti. I gioielli realizzati, gli ashanti® jewels sono certificati dalla Provincia di Roma col Marchio di Qualità.

 

- Gli Spazi -