SEGUICI SU
Indietro

Arts in Rome

Arts in Rome
Arts in Rome
Scuola di arte figurativa
Arts in Rome
Arts in Rome

Arts in Rome è un progetto culturale che armonizza i Corsi di Belle Arti ed il Patrimonio Artistico Italiano. Diventare Socio ed entrare a far parte di questa Comunità significa avere la possibilità di partecipare ad Eventi, Corsi, Seminari e Master per crescere nell'ambito Artistico ed affermarsi nel Mercato dell'Arte grazie a Partership e progetti formativi.

La Scuola dà oltretutto la possibilità di studiare dal vero i Capolavori che Roma offre grazie a Lezioni nei Musei e Gallerie. L’Associazione Culturale Arts in Rome nasce a Roma nel settembre 2015 per volontà di Bianca Maria Scrugli e Giampiero Abate con lo scopo di insegnare nuovamente le Belle Arti ripartendo dalla Tradizione della Cultura Italiana Pittorica e dai vecchi Maestri seguendo lo stile figurativo oramai perso.

La scelta dell’apertura della scuola è stata dettata dal fatto che sia Bianca che Giampiero, essendo appassionati di Arte Figurativa, alla ricerca di una scuola dove poter imparare a disegnare e dipingere in stile accademico non hanno trovato nulla di valido sul territorio; da lì la scelta di fondare un nuovo centro di formazione.

Nel corso dell’anno l’Associazione si è sviluppata molto velocemente ed oggi vanta di più di 200 Soci che ci seguono e sono fidelizzati; il punto forte dell’Associazione è anche la proposta formativa che offre, non solo di didattica artistica ma anche di inserimento nel mercato dell’arte nazionale ed internazionale.

- Gli Spazi -