SEGUICI SU
Indietro

ARTIDEE

ARTIDEE
ARTIDEE
ARTIDEE
ARTIDEE

A pochi passi dall’EUR, nel quartiere di Roma ’70, esiste un luogo dove la musica e l’arte in genere occupano uno spazio privilegiato. A prendersene cura, è l’Associazione culturale Artidee, una scuola di Musica e laboratorio interdisciplinare di arti espressive, che con i suoi 400 mq a disposizione coltiva e fa nascere grandi passioni nei suoi allievi.
Le attività dell’associazione spaziano in diversi campi di interesse: dalla musica con corsi individuali per strumenti (clarinetto, clavicembalo, oboe, chitarra, ecc.)  e laboratori di musica, preparando gli studenti agli esami di Conservatorio;  arti grafiche con corsi dedicati al disegno, pittura e disegno a fumetti; arti del movimento attraverso l’insegnamento della danza classica e moderna.

Artidee è dotata di ampie sale con caratteristiche acustiche di vario tipo: dalla sala grande con un ampio riverbero naturale ottima per le registrazioni vocali e di musica classica, alla sala di media grandezza ideale per le riprese audio di gruppi acustici live. Attraverso lo studio di registrazione è possibile usufruire della tecnologia più adatta ad ogni esigenza affinché il risultato sonoro sia perfettamente soddisfacente.
La Scuola ha una struttura ampia e versatile in grado di mettere a disposizione una gamma di spazi che vanno dai 10 mq ai 150 mq con prezzi d’affitto proporzionali all’ampiezza. Complessivamente ci sono 14 sale adattabili a tutti i tipi di esigenze: dal corso individuale allo spazio ampio in grado di accogliere fino a 100 persone.

Artidee svolge, accanto alle attività musicali, un intensa attività in disciplini artistiche in senso ampio. L’esercizio della creatività è per l’associazione un elemento essenziale di evoluzione sia artistica sia personale. L’atmosfera familiare, le scelte artistiche, la competenza degli insegnanti pongono l’accento sullo spirito di condivisione, coralità e armonia del gruppo in ogni attività di Artidee. 

- Gli Spazi -