SEGUICI SU
Indietro

ArteVisione 2017

ArteVisione 2017
ArteVisione 2017
Accendi la tua creatività
ArteVisione 2017
ArteVisione 2017 | Accendi la tua creatività

Pronti Partenza Play, un’opportunità unica da non perdere per realizzare un video della durata massima di 40 minuti. 
ArteVisione dà a tutti i creativi del settore un'opportunità di crescita professionale per emergere nella scena artistica italiana, attraverso un percorso di formazione specifico e la produzione di un’opera video. 
Il progetto, giunto alla sua quarta edizione, nasce dalla collaborazione fra Careof e Sky e si rivolge alla generazione di artisti under 30.
L’edizione 2017 invita i partecipanti a riflettere sul tema Memoria & Identità. La memo­ria collettiva determina e costruisce la nostra identità culturale e al contempo subisce un processo costante di rilettura filtrata dalle urgenze del presente.

Un premio di produzione, un workshop professionalizzante per i 10 finalisti selezionati e un visiting professor di fama internazionale: questo quanto messo in palio nel bando.
Inoltre è prevista la presentazione dell’opera prodotta presso il Museo del Novecento di Milano a ottobre 2017 e, a seguire, presso il MADRE di Napoli, il Mart di Trento e Rovereto, il MAXXI di Roma e il Museo d’arte contemporanea di Villa Croce di Genova.
La finalità di ArteVisione è di sostenere gli artisti emergenti nella scena italiana, valorizzandone la creatività.

Al primo classificato verrà offerto un premio di produzione di 12.000 euro lordi per la realizzazione dell’opera video e 4 mesi di residenza presso Careof a Milano.  
Per il secondo e terzo classificato, ci sarà in palio un workshop personalizzato presso SAE Institute o 3 mesi di residenza presso Careof.
Inoltre i 10 autori dei migliori progetti ricevuti avranno la possibilità di accedere ad un workshop di 8 giorni presso le sedi di Careof, Sky Italia e SAE Institute, con professionisti del settore della produzione video e il visiting professor Omer Fast.

Modalità di partecipazione
Gli interessati devono far pervenire entro le ore 24.00 del 30 novembre 2016 la propria candidatura tramite il format online sul sito di Careof e attraverso il sito di SKY Academy.