SEGUICI SU
Indietro

Arte Vetrina Roma

Arte Vetrina Roma
Arte Vetrina Roma
Produzione artigianale di manichini e busti artistici dal 1954
Arte Vetrina Roma
Arte Vetrina Roma

Nel 1954 Matteo Contesini lascia la storica bottega Manichini Artistici dello zio per fondare Arte Vetrina Roma. L’azienda, nata come piccolo laboratorio artigiano, diventò ben presto punto di riferimento per le maggiori case di moda del momento. Tra la ricercata clientela, spiccano infatti firme del calibro di Valentino, Sorelle Fontana, Sarli, Gattinoni e molti altri.

Oggi come allora, l’arte del Made in Italy permette all’azienda gestita da Gianluigi Contesini, figlio del fondatore, di distinguersi per eccellenza. La produzione è curata nel minimo dettaglio e si differenzia dalla produzione di massa, attualmente sempre più diffusa. L’ampia esperienza maturata nel settore, unita a un’artigianalità tramandata in famiglia, fanno della bottega romana un punto di riferimento per il settore abbigliamento e l’alta moda.

Oggi come allora l’azienda, infatti, è una sicurezza per tutte le realtà operanti nel settore della moda che ricercano articoli unici, esclusivi e identificativi del proprio brand. Inoltre, grazie al laboratorio interno, l’atelier offre creazioni personalizzate, dalla progettazione al prodotto finito, passando dalla scultura realizzata ad hoc e dalla verniciatura, secondo i desideri del cliente. Si garantisce anche il restauro e la riparazione di vecchi manichini, lavorazioni di falegnameria e la creazione di arredi ed espositori su misura.

Lo showroom di Vicolo Anagnino a Roma offre una ricca esposizione di manichini, busti e accessori realizzati dal laboratorio. Visitando la sede, ogni cliente potrà quindi toccare con mano la qualità di ogni proposta, apprezzandone così ogni dettaglio. Il team, saprà supportare ogni committente nella scelta del modello che meglio rispecchia le proprie esigenze, consigliandolo quindi nei materiali, nelle finiture e nei rivestimenti, sempre selezionati e di qualità.

Per gli amanti del design e delle soluzioni moderne e d’avanguardia, Atelier Contesini propone busti e manichini in metallo, pensati per il mondo della moda. Acquistare un prodotto artigianale significa scegliere un articolo su misura e capace di interpretare nel dettaglio ogni tipo di esigenza. La grande professionalità, unita alla collaborazione di maestri artigiani d’eccellenza, hanno fatto dell’atelier romano un punto di riferimento per il mondo della moda nazionale e internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI