SEGUICI SU
Indietro

ARTE IN ARTI E MESTIERI

ARTE IN ARTI E MESTIERI
ARTE IN ARTI E MESTIERI
rassegna a tema libero
ARTE IN ARTI E MESTIERI
ARTE IN ARTI E MESTIERI | rassegna a tema libero

Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni” apre le iscrizioni per  la XIX edizione di ARTE IN ARTI E MESTIERI, una rassegna a tema libero a cui possono partecipare artisti di ogni nazionalità, indipendentemente dalle loro tecniche e dai loro orientamenti artistici, con al massimo 3 opere, la quale partecipazione è totalmente gratuita. Le opere selezionate da una giuria tecnica saranno esposte, per quattro settimane, presso la sede della Scuola di Arti e Mestieri a Suzzara (MN) dal 1 al 29 Settembre 2019.

I Premi “Arte in Arti e Mestieri” sono quattro e sono attribuiti dalla Commissione Giudicatrice ad un’opera della sezione “Licei”, due opere della sezione “Artisti Young” e ad un’opera della sezione “Artisti Over”. Viene inoltre attribuito, dalla Commissione Giudicatrice, un Premio Speciale “NebbiaGialla” Manifestazione internazionale di letteratura gialla, noir e poliziesca gemellata con la Rassegna Arte e Mestieri.

La Rassegna è divisa in 6 sezioni, tre delle quali sono a concorso: sezione “Licei”, cui possono accedere gli allievi dei Licei Artistici; sezione “Artisti Young”, destinata agli studenti delle Accademie e artisti con età fino a 40 anni; sezione “Artisti Over”, per tutti gli artisti con più di 40 anni. I partecipanti per concorrere ai premi devono inviare le foto delle proprie opere, entro il 25 maggio, termine ultimo del bando, le quali opere saranno selezionate da una Commissione di esperti. Verranno poi premiate quattro opere scelte dalla Commissione Giudicatrice e quelle delle sezioni a concorso entreranno a far parte del patrimonio della Fondazione Scuola di Arti e Mestieri.

Alle sezioni a concorso si aggiungono, fuori concorso, la sezione ad “Invito” (artisti di qualsiasi età e provenienza invitati direttamente dai curatori della mostra e che non possono concorrere al Premio finale); la sezione “Ospiti” (che prevede opere con cui viene allestita una mostra collaterale), e la sezione “Omaggio a” (dedicata a un artista che incarna l’idea di impegno nell’arte con risultati raggiunti riconosciuti a livello internazionale). Ogni partecipante può accedere ad una sola sezione della Rassegna.

Per candidarsi dovranno essere inviate elettronicamente ad arte@cfpartiemestieri.it le fotografie delle opere da presentare al concorso ( in formato PDF o JPG) corredate dal modulo di adesione compilato e firmato, nonché dal curriculum dell’artista.