SEGUICI SU
Indietro

ArtCity

ArtCity
ArtCity
L’estate organizzata dal Polo Museale del Lazio
ArtCity
ArtCity | L’estate organizzata dal Polo Museale del Lazio

ArtCity è un progetto organico di iniziative culturali. Nato nei musei e per i musei, unisce sotto un ombrello comune oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo. Il progetto è stato realizzato dal Polo Museale del Lazio ed il programma copre l’intera estate 2017, da giugno a settembre. Gli eventi e le iniziative si svolgono nei musei e luoghi di cultura del Polo Museale del Lazio,  promuovendone e valorizzandone i luoghi.

Il Polo Museale del Lazio, per l’estate 2017, offre un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei senza distinguere tra centro e periferia: si va dal Belvedere del centrale Palazzo Venezia al razionalismo del Museo delle Navi Romane di Nemi, passando per una Palestrina catapultata ai tempi delle Tesmoforie e proseguendo verso le melodie serali di Castel Sant’Angelo.

Gli oltre cento eventi di ArtCity sono stati modulati per soddisfare gusti e livelli di fruizione diversi. D’altro canto – come già accaduto nel 2016 – il fulcro museologico consente di mantenere un solo e unico punto fermo: l’alto livello di qualità, che spazia tra cinque settori: audiovisivo; arte ed architettura; letteratura; nuove letture o percorsi museali; arti performative. Tra le iniziative annoveriamo i “Labirinti del cuore. Giorgione e le stagioni del sentimento tra Venezia a Roma”, una mostra costruita attorno ad un capolavoro del celebre pittore veneto. 

Immagini Correlate