SEGUICI SU
Indietro

Aroma30

Aroma30
Aroma30
minimalismo, eleganza e stile made in italy
Aroma30
Aroma30

Aroma30 è un marchio nato dalla spinta creativa e artigianale di Michela Fasanella. Terminati gli studi all'Accademia di Costume e Moda di Roma e alla prestigiosa St Martins College di Londra, la designer ha mosso i primi passi nel settore: dopo le sperienze negli uffici di Valentino e Salvatore Ferragamo arriva la svolta: dedicarsi alla sua visione della moda femminile. Nasce Aroma30: minimalismo, eleganza e funzionalità al tempo stesso lo rendono un brand unico, che propone capi originali, raffinati e senza tempo e caratterizzato da scelte etiche e consapevoli molto forti. 

La vendita dei capi disegnati da Michela avviene online e la scelta di non ricorrere ad intermediari può tagliare i costi fino al 70%, in questo è possibile offrire capi unici ad un prezzo accessibile. La realizzazione dei capi avviene su richiesta, permettendo di evitare sprechi e sovrapproduzione mantenendo un approccio artigianale alla manifattura del capo. Lavorare on demand come alternativa alla produzione di massa e all'accumulo di capi invenduti.

Ogni fase della manifattura dei capi viene realizzata interamente in Italia: pezzi unici realizzati dai laboratori locali composti da team di sarte esperte la cui capacità ed esperienza garantiscono un ottimo servizio di sartoria. Aroma30 sviluppa un legame molto stretto con i laboratori e ogni lavoratore è un viso familiare. La sede è a Roma, quindi la produzione è tutta made in Italy e ogni capo è realizzato con cura, con risultati sorprendenti in termini di qualità. Anche i tessuti vengono da produttori tessili di Como, Biella e Prato o da fornitori di tessuti inutilizzati. Alcuni tessuti vengono tinti a mano direttamente nello studio al Pigneto.

In un mondo in cui tutto viene consumato rapidamente e la durabilità degli oggetti viene programmata per lasciare incessantemente il posto al nuovo, con costi e impatti per l'ambiente e la biosfera che non sono più sostenibili, Michela sceglie di disegnare capi senza tempo, creati per durare, con una qualità sartoriale che permetterà a questi pezzi meravigliosi in stile ed elenganza di durare per anni. Siamo ormai consapevoli che la produzione di fibre e tessuti nuovi consuma enormi quantità di acqua ed energia contribuendo a creare emissioni dannose per il clima del pianeta. E' per questo motivo che Aroma30 sceglie consapevolmente di ridurre queste produzioni per un ambiente più sano: tutti i capi Aroma30 sono disegnati con l'obiettivo di evitare ogni tipo di spreco.

POTREBBE INTERESSARTI