SEGUICI SU
Indietro

Angostura Jewels

Angostura Jewels
Angostura Jewels
gioielli con personalità ed eleganza
Angostura Jewels
Angostura Jewels

L'angostura è un amaro concentrato ottenuto per infusione di chiodi di garofano, radice di genziana, cardamomo, estratto di arance amare e china in una miscela alcolica al 44,7%. La sua invenzione è dovuta al dottor Johann Siegert, un medico militare prussiano arruolato nell'esercito di liberazione di Simon Bolivar. Dopo anni di ricerca sulle piante tropicali, nel 1824 sviluppò il suo uso medico "amaro". Angostura divenne nota in tutto il mondo grazie ai marinai che, partendo dall'omonima città, portarono con sé gli amari come rimedio alle malattie dei lunghi viaggi. Nel corso degli anni l'uso di anGostura ha preso diverse strade, atterrando dietro i banconi dei bar dove è diventato un ingrediente chiave di molti famosi cocktail.

È proprio da qui che Giulia Tavani ha preso ispirazione nel 2014 per battezzare il suo marchio "anGostura". Un modo per abbellire i suoi anelli di quel tocco amaro fondamentale per godersi davvero il vero gusto e lo stile della vita. In argento, bronzo e pietre, gli anelli della giovane designer romana reinterpretano forme e materiali classici, vestendo le dita con originalità e determinazione. Allontanandosi dall'idea del gioiello come una fantasia scintillante, anGostura sceglie un approccio più nitido, a volte non lucido, ma sempre generato da un'idea innovativa che non trascura mai un singolo dettaglio. Come le dichiarazioni da indossare, gli anelli di anGostura sottolineano la personalità di chi sceglie di indossarli.

Il desiderio della sua giovane designer è di evocare la tribù e le epoche antiche realizzando talismani, amuleti ispirati ai sogni di una cultura indigena di un passato non identificato. Sono reperti scultorei che riemergono dal epoche lontane, posseduti e dimenticati in acque profonde e sabbie lontane da antichi dei misteriosi. Questo gioiello di tipo specifico, infatti, sceglie il suo proprietario. Giulia cerca di unire i gioielli, usando solo diamanti preziosi e semi preziosi con pietre preziose, rubini, smeraldi, zaffiri con perle, tormaline, citrini e peridoti per il design dei bijoux. Ogni gioiello è realizzato a mano e creato su ordinazione, e ciò lo rende una creazione unica. Ogni piccola imperfezione è preziosa e caratteristica del pezzo e ogni difetto aggiunge valore del gioiello.

 

POTREBBE INTERESSARTI