SEGUICI SU
Indietro

Alice nel Paese della Marranella

Alice nel Paese della Marranella
Alice nel Paese della Marranella
Torpignattara si trasforma in un mondo magico all’insegna della creatività
Alice nel Paese della Marranella
Alice nel Paese della Marranella | Torpignattara si trasforma in un mondo magico all’insegna della creatività

Come ogni anno torna puntuale l’appuntamento con Alice nel Paese della Marranella, la manifestazione che grazie alla collaborazione tra Retake Roma ed il Goethe-Institut di Roma renderà il quartiere di Torpignattara un piccolo mondo magico, in cui musica ed arti visive daranno vita ad una giornata indimenticabile per grandi e piccini.

Il tema portante dell’edizione edizione 2017 è la bellezza della diversità: diversità nei colori, nei suoni e nei profumi dello sforzo collettivo di tutti coloro che si impegnano a vivere il quartiere in maniera creativa, contribuendo alla sua vivacità, unicità e ovviamente bellezza.

Nel dettaglio, Retake Roma riqualificherà e donerà un nuovo look a Largo Perestrello (la piazza del mercato) con una missione flash prima dell’evento. Il Goethe-Insitut porterà in mostra i migliori lavori della fotografa Sara Camilli, realizzati lo scorso inverno relativamente al progetto No Go – La stigmatizzazione della periferia. 

Il quartiere di Torpignattara sarà sommersa dalle arti performative, figurative e di strada, proponendo un viaggio alla scoperta del quartiere e delle sue meraviglie. Saranno presenti inoltre molti artisti con il loro sfavillante intrattenimento, come ad esempio i fuochi delle Svampe ed il tendone delle meraviglie dei Blink Circus.

Ampio spazio verrà dato a tutte le classi della scuola “Grazia Deledda”, che partecipano al progetto scolastico “La terra siamo noi”, con varie attività integrative e laboratori Questo è solo un anticipo del grande regalo che Torpignattara si fa e ci fa per i suoi 90 anni, dando il via alle danze il 20 maggio dalle cinque del pomeriggio fino alla mezzanotte. La magica festa inizierà da Via della Maranella e continuerà nelle strade attigue.

Immagini Correlate