SEGUICI SU
Indietro

Agritech

Agritech
Agritech
Startup Challenge
Agritech
Agritech | Startup Challenge

Corteva Agriscience, fortemente impegnata nello sviluppo di prodotti e servizi a supporto degli agricoltori di tutto il mondo, invita startup e promotori di idee innovative a presentare la propria candidatura ad Agritech Startup Challenge, un bando che vuole premiare il miglior progetto nell’ambito dell’agricoltura sostenibile, valorizzandolo e contribuendo a convertire un’idea vincente in una realtà imprenditoriale concreta. Le iscrizioni sono già aperte, il termine per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2019.

L’obiettivo della Corteva Agriscience è premiare chi come noi lavora costantemente per la salvaguardia dell’ambiente e del nostro pianeta, garantendo forniture di cibo sano e sostenibile per le generazioni future.

I candidati possono presentare il loro progetto all’interno delle seguenti aree di interesse: block chain, food loss and waste, precision agriculture & decision support system, big data in agriculture, supply & demand, robotics in field, plant breeding & crop protection. Inoltre, ilvincitore del contest riceverà un finanziamento di 50.000 euro per la realizzazione del progetto. Per tutti gli altri, Corteva valuterà la possibilità di attivare delle collaborazioni».

I progetti saranno valutati da una Giuria esaminatrice composta da istituzioni e realtà scientifiche esperti del settore, oltre a un Comitato interno di Corteva.

Il 30 novembre 2019 saranno pubblicati i 10 migliori candidati che avranno l'opportunità di presentare il proprio progetto direttamente alla Giuria durante un evento dedicato, a seguito del quale verrà scelto il vincitore, che sarà annunciato e premiato a gennaio 2020.

 

www.agritechstartupchallenge.com