SEGUICI SU
Indietro

AG.LAB Penne

AG.LAB Penne
AG.LAB Penne
passione per la tradizione
AG.LAB Penne
AG.LAB Penne

Penne stilografiche scolpite nel legno, oggetti preziosi dove l'esperienza della manualità si unisce alla passione per l'artigianato: Ag.lab Penne realizza da anni penne uniche in legno pregiato ma non solo. Ai legni che vengono utilizzati si affiancano materiali moderni e innovativi. Il piacere della manualità incontra nuovi materiali, nuovi terreni in cui sperimentare la passione per la lavorazione di questi oggetti unici.

Attraverso le materie e le tecniche di lavorazione che da anni caratterizzano il lavoro di questi artigiani, Ag.lab mette sul mercato progetti unici, elementi realizzati attraverso il know-how classico e l'uso innovativo di nuovi materiali. Si va dalla collezione Luxury Line realizzata con legno di castagno e accessori Cromo alla penna stile Slimline in legno Cocobolo con inserti in legno di Ebano e legno di Acero.

La Luxury Line nasce nel Gennaio 2020 nel laboratorio "AG.LAB" ed è una linea di penne dalla forma importante ma allo stesso tempo leggere e maneggevoli, realizzate artigianalmente con legni pregiati e accessori in platino, oro o argento. Il trattamento di finitura lucida ceramicata è antigraffio e ne garantisce una lunga durata nel tempo contro urti, usura e agenti atmosferici. Il Cocobolo invece è un legno raro e pregiato, caratterizzato da una grande durezza e dalla resistenza alle intemperie, è dotato di un profondo colore arancio scuro, con sfumature tendenti al rosso o al marrone e venature di colore più scuro. L’albero appartiene al genere Dalbergia come il palissandro. Per le sue caratteristiche estetiche è estremamente ricercato e viene usato per la costruzione di strumenti ad arco. Tante le linee realizzate da questi artigiani del legno che solo attraverso la conoscenza e la passione per il proprio mestiere riescono a creare oggetti con una propria anima, destinati a durare nel tempo.

POTREBBE INTERESSARTI