SEGUICI SU
Indietro

Accademia del Lusso

Accademia del Lusso
Accademia del Lusso
Accademia del Lusso
Accademia del Lusso

Accademia del Lusso è la scuola di moda che si occupa di alta formazione in modo innovativo e creativo. Dal 2005 è il luogo d'incontro tra le esigenze del mercato del lavoro - alla ricerca di profili professionali sempre più specifici - e le aspirazioni di chi intende intraprendere una carriera nel sistema dei grandi marchi della moda e del lusso. 

L'obiettivo di Accademia del Lusso è formare i principali profili professionali del settore, dalla moda al marketing, dal brand management al fashion design. La didattica dei corsi è innovativa perché fonde creazione e progettazione e si basa sull'alternanza di tre momenti fondamentali, la conoscenza, l'applicazione e la realizzazione.

La missione di Accademia del Lusso è garantire ai suoi allievi una formazione innovativa e altamente professionalizzante attraverso metodi efficaci e all’avanguardia. L’obiettivo principale è aiutare i giovani studenti a conseguire un attestato che sia realmente spendibile nel mercato del lavoro.

Accademia del Lusso ha avviato rapporti di collaborazione con importanti aziende nei settori della moda e del lusso per permettere agli studenti di ampliare ulteriormente il loro percorso formativo e di confrontarsi in modo più diretto con il mondo del lavoro.

La sede principale dell’Accademia è a Milano, ma è possibile seguire i corsi anche a Roma in Via Matera 18, fermata metro Re di Roma. All’interno della sede romana della scuola è possibile seguire dei corsi post-diploma che hanno come obiettivo quello di fornire una formazione tecnica adeguata per lavorare come costumista, stylist di sfilata, tecnico di produzione, product manager.

- Gli Spazi -