SEGUICI SU
Indietro

A model to dream

A model to dream
A model to dream
A roma il 4 aprile a Corviale, presso il Campo dei Miracoli
A model to dream
A model to dream | A roma il 4 aprile a Corviale, presso il Campo dei Miracoli

L’Agenzia Nazionale per i Giovani, in riferimento a specifiche richieste della Commissione Europea, con il Patrocinio gratuito di Regione Lazio nel corso del 2017 darà voce ad “esempi positivi da seguire” per le nuove generazioni: uomini e donne che da un'esperienza negativa, da episodi drammatici o discriminatori, hanno trovato la forza per reagire a questo terribile contesto riconducendolo a proprio vantaggio e arrivando anche a trasformarlo in un successo personale.

Il film, “Il più grande sogno” di Michele Vannucci, rappresenta il messaggio che Ang si impegna a trasmettere. A 39 anni Mirko è appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un futuro da inventare. Quando viene eletto Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un’esistenza diversa. Non solo per sé e per la propria famiglia, ma anche per tutta la borgata in cui vive.

Il film racconta di un bandito che, aiutato dal suo migliore amico Boccione, vuol trasformare l’indifferenza del quartiere in solidarietà, l’asfalto in un rigoglioso campo di pomodori, inventandosi custode di una felicità che neanche lui sa bene come raggiungere. È la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente. Al termine del film ci sarà un incontro dibattito con gli attori protagonisti del film, il regista ed il produttore.

In chiusura dell’evento due interventi di eccezione: tra gli altri l'Avvocato Lucia Annibali ed un'atleta delle Paralimpiadi di Rio del Comitato Italiano Paralimpico, tra i partner dell'iniziativa.

Per partecipare all'iniziativa è necessario compilare il form dedicato.

- Immagini Correlate -
A model to dream