SEGUICI SU
Indietro

3DiTALY, artigianato digitale

3DiTALY, artigianato digitale
3DiTALY, artigianato digitale
Al quartiere Pigneto il primo negozio italiano di stampa a tre dimensioni
3DiTALY, artigianato digitale
3DiTALY
Un centro dove sviluppare progetti e dare forma alle proprie idee, trovando un circuito alternativo e non convenzionale di distribuzione, basato su una rete di punti vendita diffusi su tutto il territorio nazionale. 
 
Nato come il primo 3D Printing Store in Italia, 3DiTALY è un laboratorio pionieristico e sperimentale che fornisce ai creativi, alle scuole, alle imprese e a tutti i cittadini le macchine e l’attrezzatura necessaria per dar corpo alle proprie idee, permettendo a ogni utente di acquisire le competenze necessarie per trasformare le proprie idee in prototipi e prodotti. 
 
3DiTALY è un luogo d'incontro e di scambio, un contenitore che vuole unire tradizione e innovazione nel campo diffuso del design, grazie ad una tecnologia aperta a tutti e dove si svolgono attività come corsi di formazione, workshop, laboratori, vendita al dettaglio di oggetti realizzati tramite stampante 3D e vendita delle stesse stampanti 3D. In un 3DiTALY Store si fa ricerca e sperimentazione continua, da un lato con i clienti, dall'altro con i produttori di tecnologie.
3DiTALY ha un vasto e variegato bacino di clientela: architetti, urbanisti, designers, makers, bricoleur, studenti, professionisti, ma anche importanti realtà produttive italiane ed internazionali di grande prestigio.
 
La missione dichiarata dai fondatori di questo progetto è quella di rivalutare il design e l’artigianato italiano, due settori che hanno reso da sempre famoso il nostro Paese a livello internazionale. Quello che 3DiTALY propone è un nuovo tipo di artigianato, libero, aperto, ecologico e facile.
Lo spazio espositivo si trova nel Pigneto. Attirati dalle luci e dalle installazioni dello store, i passanti possono accedere alla location per sperimentare e toccare con mano la tecnologia del 3D.
 
3DiTALY come concept nasce dalla cultura del Do It Yourself (DIY). “Se lo puoi immaginare lo puoi creare” è l’imperativo di 3Ditaly, che significa anche seguire step-by-step tutti i progetti dei clienti e la loro concreta realizzazione. È l’internet delle cose, dove l’atomo è il nuovo bit.
- Gli Spazi -