SEGUICI SU
Indietro

14° PREMIO BIANCA D'APONTE

14° PREMIO BIANCA D'APONTE
14° PREMIO BIANCA D'APONTE
L'UNICO CONCORSO ITALIANO PER SOLE CANTAUTRICI
14° PREMIO BIANCA D'APONTE
14° PREMIO BIANCA D'APONTE | L'UNICO CONCORSO ITALIANO PER SOLE CANTAUTRICI

Fino al prossimo 28 aprile sono aperte le iscrizioni alla 14° edizione del Premio Bianca d’Aponte, l’unico contest in Italia riservato alle cantautrici: la partecipazione è gratuita e le finali, in programma ad Aversa, si svolgeranno il 26 e il 27 ottobre 2018. 

Dopo le tre serate nelle principali città italiane Milano (il 7 marzo), Roma (il 20 marzo) e Napoli (il 9 aprile), organizzate per presentare le eccellenze della manifestazione curata da Enrico Deregibus e Daniele Esposito e presentarne il nuovo bando e le finalità artistiche, le serate finali si svolgeranno ad Aversa il 26 e il 27 ottobre 2018

Nei due giorni del Premio le esibizioni delle finaliste si alterneranno a quelle di alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano, che negli anni scorsi ha visto la partecipazione di cantautori del calibro di Mario Venuti, Fausto Cigliano, Tricarico, Enzo Avitabile, Mauro Giovanardi, Raiz, Avion Travel, Musica Nuda, Erica Mou e, in veste di madrine, Paola Turci, Irene Grandi, Rossana Casale, Ginevra di Marco, Cristina Donà, Nada, Elena Ledda, Petra Magoni, Rachele Bastreghi, Andrea Mirò, Mariella Nava, Brunella Selo, Fausta Vetere.

La partecipazione è gratuita, la scadenza per le iscrizioni è fissata al 28 aprile 2018. La selezione delle dieci finaliste sarà curata dal Comitato di garanzia del Premio, composto da cantanti, autori e compositori ma anche da operatori del settore e critici musicali. Alla vincitrice del premio assoluto sarà attribuita una borsa di studio di € 1.000 mentre la vincitrice del Premio della critica “Fausto Mesolella” riceverà una borsa di studio di € 800. La migliore interprete, il miglior testo e la migliore musica riceveranno anch'essi dei riconoscimenti.

Il bando del Premio Bianca D’Aponte e la scheda di partecipazione al concorso sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.