SEGUICI SU
Indietro

“Un LOGO per...”

“Un LOGO per...”
“Un LOGO per...”
valorizzazione e riallestimento del Museo pleistocenico
“Un LOGO per...”
“Un LOGO per...” | valorizzazione e riallestimento del Museo pleistocenico

La Soprintendenza speciale per il Colosseo e l’area archeologica centrale promuove l’iniziativa “Un LOGO per...”, rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del comune di Roma, nell’ambito del programma di valorizzazione e riallestimento del Museo pleistocenico di La Polledrara di Cecanibbio. Agli studenti viene richiesto di elaborare un’immagine che sappia identificare in maniera efficace e originale il museo. L’idea più creativa e innovativa verrà utilizzata per la creazione del nuovo logo ufficiale del Museo paleontologico.

Il progetto nasce con l’obiettivo di coinvolgere gli studenti a scoprire la storia e i valori socio-culturali del proprio territorio, facendoli sentire parte attiva del museo, valorizzando la creatività, la competitività e la capacità di saper raccontare. I partecipanti dovranno presentare un elaborato grafico, il quale dovrà essere composto da un breve testo (max 200 caratteri) che descriva la proposta creativa.

La Soprintendenza mette a disposizione degli studenti che volessero partecipare al progetto, materiali informativi tramite il proprio sito web e la possibilità di visitare il Museo.
La partecipazione è aperta alle singole classi e/o agli studenti in rappresentanza dell’istituto di appartenenza. Gli istituti scolastici che intendono partecipare al concorso dovranno inviare via e-mail, entro il 10 marzo 2017, la scheda di iscrizione compilata all’indirizzo di posta elettronica ss-col.lapolledrara@beniculturali.it

Gli elaborati verranno valutati da un’apposita Commissione interna che sceglierà il lavoro più efficace dal punto di vista comunicativo e graficamente innovativo, considerando gli elementi indicati all’interno del bando. Tutti gli studenti partecipanti e non vincitori di concorso riceveranno un attestato di merito e saranno invitati all’evento di premiazione che si terrà entro il mese di maggio 2017. Inoltre, tutti i progetti pervenuti nei termini indicati all’interno del bando, saranno  esposti in una mostra che potrà essere allestita negli spazi museali del sito di La Polledrara di Cecanibbio.

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato per il 28 aprile 2017.

Per maggiori dettagli è disponibile il Bando