SEGUICI SU
Indietro

“ri-genera”

“ri-genera”
“ri-genera”
Nuove esperienze con il Sud
“ri-genera”
“ri-genera” | Nuove esperienze con il Sud

In occasione della manifestazione nazionale “RiGenerazione non profit”, svoltasi lo scorso ottobre a Bologna e promossa in occasione del suo undicesimo compleanno, la Fondazione CON IL SUD lancia un nuovo contest fotografico.  Il tema del concorso è il Sud che si “ri-genera” attraverso il contributo dei giovani e della società civile.

L’iniziativa sociale nasce per costruire un fotoreportage, che possa offrire un’immagine di un Sud capace di cambiare. La “Ri-generazione” punta al processo di recupero e miglioramento del proprio territorio, attraverso l’interazione tra generazioni diverse e la ricerca di soluzioni creative e innovative nei diversi ambiti: ambientale, culturale, sociale, imprenditoriale, urbano o rurale.

L’iniziativa è gratuita ed è possibile partecipare inviando entro il 15 dicembre 2017 all’indirizzo mail aperta a tutti rigenerazioneconilsud@gmail.com le quali dovranno essere accompagnate da nome e cognome dell’autore, località dello scatto, eventuale didascalia, liberatoria sottoscritta per l’utilizzo delle immagini e rispetto dei diritti d’autore e norme sulla privacy, le fotografie dovranno essere in formato digitale JPG, usando una buona risoluzione grafica (300 dpi). In caso di email con allegati superiori ai 5mb si consiglia di utilizzare uno dei diversi servizi gratuiti disponibili online per l’invio di file di grandi dimensioni.

Inoltre, i partecipanti potranno condividere sui propri profili social (facebook, twitter, instragram) una foto tra quelle inviate al contest utilizzando l’hashtag #Rigenerazioneconilsud. A conclusione del contest, la foto che avrà ricevuto più interazioni sui social sarà stampata in formato poster (60 x 75), diffusa gratuitamente a istituzioni, organizzazioni non profit, cittadini e utilizzata come copertina sulla pagina facebook della Fondazione CON IL SUD per un determinato periodo, dando ovviamente ampio spazio all’autore dello scatto. Alle foto più interessanti sarà riservato uno spazio formato POSTER (60x75cm) all’interno di “Esperienze con il Sud”, la quale invierà gratuitamente a migliaia di destinatari (istituzioni, fondazioni, associazioni, media, cittadini) e che può essere richiesto tramite il sito della Fondazione.