SEGUICI SU
Indietro

" lungo le strade "

" lungo le strade "
concorso artistico letterario tam tam
" lungo le strade " | concorso artistico letterario tam tam

L'editore Albero delle matite insieme alle librerie di Roma, indice un concorso artistico letterario rivolto agli alunni delle scuole di Roma e provincia che rientrano in una delle seguenti categorie:  A. Classe I – II scuola primaria ( per la sola sezione R Art2 del regolamento ) B. Classe III - IV scuola primaria C. Classe V scuola primaria - I scuola secondaria 1°grado  D. II - III scuola secondaria 1° grado L'iniziativa, all’interno di un più ampio percorso di promozione alla lettura e alle arti creative, si pone la finalità di contribuire all'avvicinamento dei ragazzi alla scrittura e all’illustrazione come strumenti espressivi utilizzabili all’interno di un processo creativo e di crescita personale. 

La partecipazione è a titolo gratuito, ogni partecipante può presentarsi con un solo testo o elaborato artistico. Il concorso si articola in due sezioni: a. Sezione L elaborati letterari. Prevede la realizzazione di un racconto inedito (nel genere preferito: storico, fantastico, umoristico...) della lunghezza di non oltre 10.000 battute (spazi inclusi). Il tema è libero ma orientato dalla traccia, che dovrà comparire nel testo (potrà essere inserita in qualunque punto del testo, a scelta del concorrente): "lungo le strade" La traccia proposta non è un titolo ma intende offrire un input che permetta ampie possibilità di espressione. b. Sezione R elaborati artistici. Prevede la realizzazione di un'opera inedita attraverso il disegno, il dipinto o la fotografia. L'opera dovrà ricondurre alla traccia " lungo le strade ".  Ciascun elaborato dovrà essere corredato da una scheda di partecipazione (allegata al presente Bando). 

Gli elaborati letterari possono essere inviati in versione digitale, formato PDF o WORD, all'indirizzo di posta elettronica info@alberodellematite.com o in originale presso le librerie promotrici; gli elaborati artistici possono essere inviati in formato digitale JPG, PDF all'indirizzo di posta elettronica info@alberodellematite.com o in formato originale presso le librerie promotrici. In appendice trovate gli indirizzi delle librerie promotrici. termini per l’invio, gli alunni che intendono partecipare dovranno far pervenire gli elaborati, unitamente alla scheda di partecipazione (obbligatoria, pena l'esclusione dal concorso) ENTRO E NON OLTRE il 20 marzo 2019.

I nomi dei vincitori saranno comunicati alla famiglia e all'insegnante referente tramite posta elettronica e/o telefonicamente. I risultati della selezione saranno pubblicati anche sul sito www.tamtamlibri.it entro il 10 aprile 2019. PREMI e premiazione: Saranno premiati un vincitore per categoria; i premi in palio sono un cesto di libri per lo studente e un incontro/laboratorio per la classe di appartenenza dello studente.

Scarica il regolamento http://tamtamlibri.it/concorso.html