SEGUICI SU
Indietro

#euFilmContest

#euFilmContest
#euFilmContest
iniziamo con le domande
#euFilmContest
#euFilmContest | iniziamo con le domande

Con il sostegno dell’Unione Europea si dà il via al concorso euFilmContest che mette in palio 10 viaggi per raggiungere il Festival del Cinema di Cannes, a maggio 2017. Per la partecipazione al concorso i candidati devono avere almeno 18 anni di età, nonché essere residenti permanenti dell’UE, così come possono partecipare i residenti permanenti dei paesi che hanno formalmente sottoscritto un accordo di partecipazione al programma Europa Creativa (Islanda, Norvegia, Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Montenegro, Repubblica di Serbia, Georgia, Moldova e Ucraina).

Al concorso è facile partecipare, basta rispondere a 25 domande legate al mondo del cinema, dove per ogni domanda viene messa a disposizione una risposta multipla. I partecipanti avranno la possibilità di esprimere, così, tutto il proprio sapere sul mondo della cinematografia.

I 10 partecipanti che raggiungeranno il punteggio più elevato saranno i vincitori del concorso e in caso di pari merito, verrà utilizzata la domanda eliminatoria per selezionare i vincitori. Il premio sarà un biglietto di andata e ritorno per Cannes per una persona e una sistemazione per una notte.
I vincitori assisteranno alla proiezione di un film selezionato nell'ambito della "La Quinzaine des  Réalisateurs/Directors’ Fortnight". Inoltre, riceveranno un badge del Festival con cui potranno  accedere al mercato del cinema, dando loro l’occasione di conoscere il settore audiovisivo europeo e incontrare i professionisti del cinema.

La finalità del progetto è quello di investire nel settore audiovisivo europeo attraverso il programma Europa Creativa MEDIA e aiutare i talenti europei a collaborare al di là delle frontiere. Ogni anno l’Unione Europea sostiene circa 2000 progetti, tra cui film, serie televisive, videogiochi, programmi di formazione, cinema e molto altro ancora.