SEGUICI SU
Indietro

“CiviTONICA IN CORTO”

“CiviTONICA IN CORTO”
“CiviTONICA IN CORTO”
FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DEL CORTOMETRAGGIO
“CiviTONICA IN CORTO”
“CiviTONICA IN CORTO” | FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DEL CORTOMETRAGGIO

Come per la scorsa edizione, anche quest'anno parte il festival Internazionale del Cortometraggio “CiviTONICA in corto” organizzata dal Comune di Civita Castellana.

Il Festival “CiviTONICA in corto” è aperto alle Opere prime, quindi a tutti i film maker e produttori di cortometraggi cinematografici italiani e stranieri, con l’obiettivo di esaltare la valenza cultura delle opere partecipanti e diffonderla attraverso la presentazione di anteprime, retrospettive, incontri, mostre e occasioni create ad hoc. I partecipanti, potranno presentare un cortometraggio realizzando sia con tecniche analogiche che digitali, per una durata massima di 20 minuti.

Le opere saranno suddivise in due sezioni:

  • “CortoDOC” per i documentari, la quale è aperta a tutti i video di genere nella più ampia eccezione del termine.
  • “Storytelling” riguarda corti narrativi (fiction) di nazionalità italiana, quindi sia corti classicamente di commedia sia opere anche di altri generi.

Alla kermesse finale saranno presenti più giurie che, ciascuna a proprio insindacabile giudizio, decreteranno i vincitori del Festival, le giurie sono, Giuria Tecnica: costituita da figure autorevoli del mondo del cinema, della cultura, dello spettacolo, del giornalismo e delle istituzioni; Giuria Popolare: composta in modo eterogeneo da appassionati che seguono il Festival.

Inoltre saranno previsti dei premi per entrambe le sezioni, Premio”Storytelling” e Premio “CortoDOC” che saranno così individuati:

  • Premio in denaro al miglior corto, più un trofeo appositamente realizzato.
  • Premio del pubblico, più un trofeo appositamente realizzato.

In fine potranno essere assegnati dei premi speciali da “CiviTONICA in Corto” in collaborazione con istituzioni, partner terzi, sostenitori dell’evento, ad opere meritorie e/o particolari categorie quali, ad esempio: Miglior Attore/Attrice, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura.

Le suddette realizzazioni dovrà pervenire al Comune di Civita Castellana a mezzo posta ordinaria al seguente indirizzo: CiviTONICA in Corto c/o Comune di Civita Castellana Ufficio  protocollo Via SS. Marciano e Giovanni, 4/6 01033 Civita Castellana (VT) Oppure in via  telematica all’indirizzo email: civitonicaincorto@civitonica.com entro e non oltre il 31 maggio 2017

Per maggiori dettagli scarica il bando.